
Dal confronto tra esperti per esperienza e professionisti di ambiti diversi (arteterapia, psicologia, sociologia e cultura), spesso nascono azioni multidisciplinari, dal grande valore e impatto generativo. Una singola voce può fare eco con molte altre e contribuire alla diffusione della conoscenza del fenomeno.
In questa sezione raccontiamo progetti attivi e attivabili scrivendo a info@youngcareitalia.org

Cosa succede quando in una famiglia uno dei figli è sordo? Spesso per i bambino vengono attivati supporti a scuola e assistenti alla comunicazione in LIS (Lingua dei Segni Italiana), mentre per la famiglia i corsi sono possibili solo a pagamento.
Il progetto “inSegnami a Sognare” è nato allo scopo di trasmettere alla comunità educante (insegnanti, famiglie, cittadini) le basi della LIS per far sì che il carico di cura rispetto alla barriera di comunicazione non pesi solo sulle famiglie (fratelli in particolare), ma diventi una responsabilità comune. Grazie al contributo del Municipio 2 è stato possibile avviare una pima edizione completamente gratuita per i partecipanti.

Dalla mia VIVA VOCE:
Progetto – bottega di Story Telling
Scrivici e partecipa al progetto!

PROGETTO PANAHJOU
Arte Terapia & Donne Migranti
Laboratorio Esperienziale di Arte Terapia & Psicologia per promuovere i Diritti dei ragazzi e costruire valori genitoriali.
Keywords: Giovani Caregivers – Conflitto Identitario – Riscatto Sociale – essere responsabili della felicità dei propri genitori – Desideri Inespressi – Senso di Colpa
Il laboratorio viene attivato al raggiungimento del numero minino di 5 partecipanti. L’attivazione può essere mediata da Centri Diurni, Cooperative, Associazioni e Servizi.

Copyright 2022 | 2022 – Young Care Italia. All Rights Reserved