I nostri eventi

Sezione dedicata ai nostri eventi e alle novità dall’Italia e dal mondo sui Giovani Caregivers. Seguici su Instagram e Telegram per essere aggiornato in tempo reale oppure scrivici a info@youngcareitalia.org!

20.01.2023 h.9.00 – 13.00

Il convegno “GIOVANI E RUOLO DI CURA: TRA SCELTA E NECESSITA’. IL CASO DEGLI YOUNG CAREGIVERS IN ITALIA.” è un’occasione per approfondire il tema dei Giovani Caregivers dal punto di vista sociologico, psicologico, legale e dell’intervento territoriale, grazie all’intervento di esponenti accademici, professionisti esperti nell’ambito, testimoni esperti per esperienza e rappresentanti di associazioni nazionali e internazionali.

Il convegno è stato trasmesso anche in streaming con piattaforma Google Meet, grazie alla quale attivando i SOTTOTITOLI è stato possibile visualizzare la trascrizione automatica multilingua.

Giovedì 24 novembre, in occasione della 14° edizione del Forum della Non Autosufficienza, Young Care Italia proporrà un contributo all’interno del tema “inediti profili di caregiving”. Partiremo da un affondo sulla tematica del caregiving giovanile a partire da storie di vita di Giovani Caregivers per poi descrivere il metodo di lavoro della nostra associazione che unisce sapere esperienziale e professionale nella strutturazione di interventi e percorsi sul tema. Per maggiori informazioni sul programma del Forum e su come partecipare: www.nonautosufficienza.it

PARLIAMO DI ME?

LUNEDI 30 MAGGIO 2022 ORE 16.30 – 18.30

IN OCCASIONE DELLA GIORNATA DEL CAREGIVER,

CONVEGNO ON LINE TRAMITE PIATTAFORMA ZOOM.

CREDITI ECM PER ASSISTENTI SOCIALI

In occasione del “Caregiver day” giornata che viene dedicata a tutti coloro che si prendono cura ed assistono un familiare malato o affetto da disabilità, la Direzione delle Attività Socio-Sanitarie dell’AUSL di Parma in collaborazione con il Centro Interdipartimentale di Ricerca Sociale (CIRS) dell’Università di Parma, promuove un webinar sul tema degli YOUNG CAREGIVERS per riflettere e fare emergere le vite nascoste di minori e giovani adulti che si trovano ad avere responsabilità di cura inappropriate per la loro età.

Per seguire il webinar collegarsi al seguente link:
https://ausl-pr-it.zoom.us/j/96300610998?
pwd=T0I1YitIaVJvR0VHRXhEdk00OUZBdz09
Passcode: 076913
Sono previsti i crediti ECM con iscrizione online:

  • per i dipendenti AUSL: Intranet-portale dipendenti-formazione corsi prenotabili
  • per professionisti esterni: registrazione su PortaleFormazioneRER
    https://portale-no-gru.progetto-sole.it
    Sono stati richiesti i crediti per gli assistenti sociali.

INFORMAZIONI
Info: segreteria scientifica ed organizzativa Stefania Pelosio spelosio@ausl.pr.it

https://www.ausl.pr.it/comunicazione_stampa/archivio_3/essere_giovane_caregiver_maggio_storie_ragazzi.aspx

Onda Diurna #42- Intervista Radio CDD Procaccini

22 MARZO 2022 – DIRETTA STREAMING SU SHARERADIO.IT

5° CONVEGNO NAZIONALE TUTELA DEI MINORI

13 marzo 2021 11.30 – 13.30

TANTE RESPONSABILITA’ E POCO SVAGO: VITA DA GIOVANE CAREGIVER. COME INSEGNANTI E OPERATORI SOCIALI POSSONO INTERCETTARLI E SOSTENERLI.

https://eventi.erickson.it/convegno-minori-2021/Home?cbck=wrReq24745

Copyright 2022 | 2022 – Young Care Italia. All Rights Reserved